Newsblog

case_history_dry_cooler_per_data_center_bruxelles

Case History – Dry Cooler per il raffreddamento di un data center a Bruxelles

Anno: 2019
Paese: Bruxelles, Belgio
Campi di applicazione: RAFFREDDAMENTO DATA CENTER
Modello: 3 unità Superjumbo EQ3C 2A90.5/2 Q U
Potenza: 2MW

case_history_dry_cooler_per_data_center_bruxelles

DESCRIZIONE DEL PROGETTO CON I DRY COOLER REFRION

L’impianto è composto da 3 Dry Cooler Superjumbo dalla potenza complessiva di 2 MW, commissionato per il Data Center di un prestigioso player belga nel settore delle telecomunicazioni.

I 3 Superjumbo appositamente realizzati, prima ancora di essere installati in loco, sono stati sottoposti a test delle prestazioni su richiesta del cliente all’interno della camera climatica Refrion.

Grazie alla camera climatica Refrion, tra le più grandi in Europa, possiamo certificare le prestazioni delle unità non solo nelle condizioni standard di test (EN 1048), ma soprattutto nelle esatte condizioni operative definite dal cliente.
I Dry Cooler Superjumbo appresentano la soluzione più performante della gamma di Dry Cooler Refrion perché garantiscono un’altissima efficienza per unità di superficie occupata.

Superjumbo ha una capacità di raffreddamento tra 158 e 2670 kW e può avere da 4 a 20 ventilatori il cui diametro varia da 800 a 910 mm.

Gli esclusivi tubi ovali di cui è dotato il Dry Cooler Superjumbo garantiscono altissime performance, grazie alla riduzione delle perdite di carico del flusso d’aria in attraversamento dello scambiatore di calore per la riduzione dell’attrito.
Questa geometria – 31SO – migliora le prestazioni fino al 15% rispetto alle geometrie dei tubi tondi.
I Dry Cooler Superjumbo, inoltre, sono dotati dello Strain Relief System, l’esclusivo sistema Refrion per stabilizzare le macchine nel corso del loro intero ciclo di vita, ed evitare flessioni durante tutte le movimentazioni di sollevamento, trasporto e messa in opera.

I ventilatori di Superjumbo possono essere personalizzati scegliendo fra due modelli:

• Standard AC a 3 fasi o monofase: i ventilatori protetti termicamente, lubrificati a vita, bilanciati staticamente e dinamicamente;
• Brushless EC / a risparmio energetico che assicurano performance eccellenti combinate con livelli di rumorosità e consumi molto bassi.

I Dry Cooler possono essere accessoriati con vari componenti in grado di migliorare ulteriormente le capacità delle unità ventilate.

Refrion, certificata Eurovent dal 2014, è una delle poche aziende al mondo a offrire il servizio di test dei prodotti nel proprio laboratorio e a poter quindi garantire le performance nelle reali condizioni di utilizzo.
Un servizio che salvaguarda gli investimenti dei clienti e allo stesso tempo attesta la qualità dei prodotti a marchio Refrion.

Contattaci

Contattaci per qualunque informazione, chiarimento e specifica sui nostri prodotti e i nostri servizi.

    Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.
    Do il consenso all'attività di marketing diretto, incluso l'invio di newsletter, come previsto nella Privacy policy