DESCRIZIONE DEL PROGETTO CON I DRY COOLER REFRION
Per una pista di pattinaggio nel comune francese di Anger, è stato realizzato un grande impianto energetico necessario per il condizionamento e il raffreddamento della lastra di ghiaccio.
Refrion ha contribuito alla fornitura di una doppia coppia di dry cooler:
- 2 unità Combo;
- 2 unità Superjumbo.
Queste due unità Refrion, selezionate attraverso l’esclusivo Selection Tool, sono necessarie sia per il sistema di raffreddamento della pista e sia per il sistema di condizionamento ed illuminazione dell’ambiente.
I dry cooler Combo, con una potenza complessiva di 1400 kw, assicurano il condizionamento dell’intero ambiente.
I Superjumbo, invece, sono indispensabili per l’azione di raffreddamento e mantenimento della lastra di ghiaccio.
Con la loro potenza complessiva di 1600 kw i dry cooler Superjumbo garantiscono affidabilità energetica.
L’intero progetto è stato realizzato su misura e soddisfa tutti i requisiti tecnici richiesti in termine di prestazione, livello sonoro e dimensioni massime previste nella commessa d’appalto.
I due dry cooler sono equipaggiati con le esclusive batterie con tubi ovali, una tecnologia brevettata da Refrion che assicura elevatissime performance grazie alla riduzione delle perdite di carico del flusso d’aria in attraversamento dello scambiatore di calore per la diminuzione dell’attrito.
Le due unità ventilate Refrion sono fornite del sistema Digital Intelliboard per il controllo e la diagnostica anche da remoto.
I dry cooler utilizzati per questo progetto sono infine dotati dello Strain Relief System, l’esclusivo sistema Refrion per stabilizzare le macchine nel corso del loro intero ciclo di vita ed evitare flessioni durante tutte le movimentazioni di sollevamento, trasporto e messa in opera.