Refrion è cool generation

Innovazione, tecnologia e alta sostenibilità ambientale in un’azienda nata nel 2002 e ad oggi uno dei leader di mercato in Europa nel settore dei dry cooler e delle unità ventilate.

Sinonimo di evoluzione e di alte performance nel settore della refrigerazione industriale, il Gruppo Refrion progetta ad hoc Dry Cooler, condensatori remoti e scambiatori di calore per le specifiche esigenze d’impianto.
Refrion ha scelto di costruire un futuro in cui l’utilizzo dell’alta tecnologia è al servizio del benessere del pianeta. Perché per Refrion, la sostenibilità è un dovere prima che una scelta. Per questo, per il raffreddamento di processo e di datacenter, per la refrigerazione industriale e commerciale, e per il condizionamento civile, progetta e produce Dry Cooler nel rispetto delle risorse ambientali.

Refrion ha scelto il rispetto più totale dell’ambiente che ci ospita.

Ecco perché Refrion è Cool Generation.

I campi d’applicazione

Raffreddamento
di processo

Raffreddamento
datacenter

Refrigerazione
industriale

Condizionamento
civile

Refrigerazione
commerciale

Refrion è adiabatic first

L’innovazione tecnologica ci ha fatto fare passi da gigante ed è per questo che siamo stati tra le prime aziende ad introdurre il sistema adiabatico nella progettazione dei Dry Cooler e Condensatori Remoti. Disponibile nella versione Ibrido Spray, Adiabatico Spray e Adiabatico Industriale, questi sistemi di serie o accessori per Dry Cooler permettono di aumentare l’umidità relativa dell’aria che passa attraverso lo scambiatore, in modo da diminuirne la temperatura e aumentare lo scambio termico.

Il sistema adiabatico è una scelta green che permette di risparmiare l’energia elettrica e l’acqua utilizzata durante il processo di raffreddamento.