Newsblog

case_history_dry_cooler_ospedale

Case History – Dry cooler Superjumbo per la refrigerazione di un ospedale

DESCRIZIONE DEL PROGETTO CON I DRY COOLER REFRION

Per l’impianto realizzato per la refrigerazione del centro ospedaliero universitario di Reims Refrion ha personalizzato delle unità in grado di garantire elevate performance ad una ridotta rumorosità.

Grazie anche all’utilizzo del Selection Tool la scelta è ricaduta su sei dry cooler della gamma Superjumbo che, rispetto ad altri modelli, assicurano un’elevata capacità di scambio termico unitamente a consumi energetici e livelli sonori contenuti.

I sei dry cooler sono stati testati nella Camera Climatica Refrion. Grazie ai test eseguiti è possibile certificare le prestazioni delle unità nelle esatte condizioni operative definite dal cliente.

Le unità, dotate del sistema adiabatico industriale, garantiscono un’umidificazione dell’aria in aspirazione dell’apparecchio ventilato mediante speciali pannelli adiabatici (Pads) che, posti davanti agli scambiatori di calore, sono uniformemente bagnati attraverso un apposito sistema di distribuzione dell’acqua. 

L’aria che attraversa i pannelli viene umidificata e, come da diagramma entalpico, risulta inferiore all’aria esterna sfruttando così il calore latente dell’acqua.

I dry cooler Superjumbo sono inoltre provvisti degli esclusivi tubi ovali Refrion che garantiscono altissime performance grazie alle basse perdite di carico per effetto della loro geometria.

 

case_history_dry_cooler_ospedale

Contattaci

Contattaci per qualunque informazione, chiarimento e specifica sui nostri prodotti e i nostri servizi.

    Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.
    Do il consenso all'attività di marketing diretto, incluso l'invio di newsletter, come previsto nella Privacy policy