A chi è rivolto?

La web app Selection Tool

Selection Tool è una web utility estremamente intuitiva e facile da usare, la cui applicazione agevola il lavoro di progettisti, studi tecnici e professionisti che possono scegliere il Dry Cooler o l’unità ventilata Refrion più adatta alle loro esigenze. Infatti, i calcoli termodinamici di Selection Tool annullano i margini d’errore e permettono di configurare, una volta identificate le condizioni di lavoro e climatiche richieste, il Dry Cooler oppure il condensatore più performante, anche con tecnologia adiabatica.

Selection Tool Refrion è nato anche per aprire le porte del calcolo termodinamico al mondo della formazione. È per questo che Refrion collabora con università e scuole superiori per far conoscere alle nuove generazioni questo avanzato strumento di calcolo in grado di configurare un’unità Refrion a seconda delle richieste dell’utente.

Professionisti

Selection Tool è un valido alleato per professionisti e studi tecnici di progettazione che cercano un Dry Cooler o un gruppo ventilato in grado di soddisfare le proprie esigenze in termini di raffreddamento di liquido. È sufficiente inserire la tipologia di unità richiesta, oppure le condizioni di operatività così come gli accessori e il software compirà l’esatto calcolo termodinamico. Il risultato sarà la scelta del Dry Cooler o dell’unità ventilata.

Formazione

Refrion è cool generation perché crede nelle nuove generazioni e nella loro formazione. Per questo mette a disposizione Selection Tool e il proprio know how al fine di incentivare la “new generation” alla conoscenza del software e delle tecnologie Refrion per la configurazione di Dry Cooler, condensatori e unità ventilate innovative e sempre più green.